Comunità del SESSO - Racconti e Confessioni erotiche

Comunità del SESSO (Vietato ai minori di 18 anni)

A_REPLY
Regolamentazione FAKE..., Registrazione fake.
view post Posted on 9/10/2007, 17:39P_QUOTE

Generatore di CAOS

Group: Amministratore

Status: Utente anonimo

E' giunto il momento di regolamentare e mettere per iscritto la mia politica riguardante il concetto di fake.

Il fake e l’effetto realistico

L’effetto realistico è l’ingrediente in più che rende un qualcosa più reale. Chi scrive la sceneggiatura di un film, per esempio, anche se il soggetto è pura fantascienza o un horror, acquisterà più credibilità e corposità se inserisce in esso elementi apparentemente superflui che fanno il così detto “effetto realistico”. Classico esempio è un film come Pulp Fiction, in cui Tarantino ha infarcito i dialoghi con argomenti del tutto fuori contesto, ma che rispecchiano la casualità con cui ogni persona chiacchiera con un’altra per il solo gusto di parlare. Vediamo i due killer (Vincent Vega e Jules Winnfield) parlare di hamburger, birra e droga come ci si aspetterebbe nel reale e non da chi sta per assassinare dei giovani negri. Il famoso “effetto realistico” appunto. Chi sa impadronirsi dell’effetto realistico, può rendere credibile la più grossa cazzata che gli viene in mente.

Nelle comunità virtuali come newsgroup, forum o chat, un fake è un tizio che finge di essere la persona che non è, alterando significantemente i propri dati come età, luogo di provenienza, sesso, aspetto fisico o infiniti altri aspetti. Il fake (dall'inglese per "falso", "posticcio"), viene creato per varie finalità. Quando tra queste c’è la pura e semplice voglia di rompere le palle o di ingannare gli altri (e non per crearsi un anonimato ancora più solido del semplice nick o la classica riservatezza) il fake dev’essere dominato!!

Se una persona capace di creare l’effetto realistico, fa un fake, raramente esso viene smascherato (a meno che non si ricorra alla tecnologia stessa, come la comparazione degli indirizzi IP, nel caso il fake posti con più identità).

Un attento osservatore capace di mantenere sotto controllo anche i più minimi particolari, si diverte a smascherare i fake, anche se spesso pochi sono realizzati da gente con un livello di capacità mentale tale da garantirne la soddisfazione nell’impresa.

Gli errori più comuni da chi crea un fake, e non ne è capace, sono:

1) Assenza totale dell’ “effetto realistico”. Il fake creato viene realizzato privo di spessore, o totalmente anonimo nella caratterizzazione (senza un minimo di storia alle spalle, di finalità nell’esistenza, privo di hobby e interessi propri) o troppo stereotipato e quasi sempre come una macchietta (esem.: eccessivamente stupido, troppo troia o esageratamente guerrafondaio).

2) I tempi. Generalmente chi crea un fake in un forum ha uno scopo e vuole arrivare subito a perseguirlo. Non lascia scorrere il tempo necessario per creare l’effetto realistico. Dalll’attimo in cui si registra, subito agisce, mostrando di conoscere il posto anche se poi simula ignoranza su delle regole al solo fine di creare ipotetica irritazione negli altri.

3) Le argomentazioni in cui posta. In un posto in cui ci sono più argomentazioni, ognuno sceglie quelle in cui ha maggiore interesse e tralascia le altre. Osservare le discussioni in cui posta il fake spesso da degli indizi su chi è (parliamo sempre di fake di tizi già conosciuti all’interno della comunità virtuale presa in esame).
Il tizio lo si scoprirà a leggere discussioni vecchissime, dimenticate dal tempo? Molto probabilmente è un fake di qualcuno che vi aveva postato.
Il tizio legge solo le discussioni aperte da un dato utente? Molto probabilmente è l’utente stesso che le aveva create o qualcuno che è curioso di una particolare persona.
Il tizio staziona nelle sezioni in cui può parlare di se e non in quelle principali del forum? Molto probabilmente perché ha già detto la sua con un’altra identità.

4) Il fake scrive pochi post ma in essi dice molte cose. Lo scopo è quello di attirare attenzione sulla sua esistenza e non ha interesse di postare nelle varie argomentazioni del forum, per questo motivo si concentra dove sa che sarà maggiormente letto.

5) Il fake il cui scopo è convogliare la curiosità degli altri verso una particolare cosa, scriverà in molti topic con messaggi di poche parole (in molti con “sì”, “no”, “anche io”, o faccine) ma in maniera più dettagliata nel posto in cui è concentrato il suo vero scopo.

6) Tutti noi abbiamo un modo di scrivere, di commettere errori ortografici o di semplice battitura. Il fake sottovalutando l’osservazione di chi ha i sospetti su di lui, continua abitualmente a postare seguendo lo stesso schema di sempre (preciso ancora che parlo di fake di gente precedentemente già attiva in un posto).

7) Il fake che a tutti i costi vuole mascherare il proprio modo di scrivere abituale, esagererà nel modo opposto. Cercherà di sviare i sospetti facendo più errori del solito, cambiando colore nei caratteri o scomponendo in modo strano le frasi. L’eccesso in queste cose è ancora più sospetto.

8) Il fake si tradisce dimostrando spesso di conoscere già determinate persone di un posto o particolari che non potrebbe sapere, a meno che non abbia già avuto a che fare con gli interessati in altre vesti.

9) Un fake non dura molto tempo e non posta in modo costante. Spesso chi crea il fake dopo un tot di tempo lo abbandona e lo usa solo in determinati periodi in cui concentra tutti i suoi post.

10) Più il tizio usa il suo fake, più rischia di farsi scoprire, dimenticandosi per esempio dati scritti in precedenza o contraddicendoli.

11) Se una femmina fa il fake di un maschio, la scoprirebbe anche un cane.

Posso pienamente capire chi necessita per vari motivi di più di un account, come l'avere più spazio per gli mp o sfoggiare una veste grafica (avatar-firma) a seconda dell'umore o di chissà quali cazzi, per cui io non vieto il concetto di "multiaccount" o fake, ma è necessario precisare che:

Chiunque ha più di un account presente in questo forum, deve inviarmi un' e-mail cliccando sull'apposito tasto image qua sotto e indicare i vari nickname che usa.

Chiunque ha fake o più account postanti e non mi avverte della loro esistenza, a mio piacimento (magari subito, magari fra tre giorni o magari fra un mese) bannerò o renderò "Stronzi" (ossia metterò nel gruppo "Stronzi") tutti gli account che scoprirò (o magari ho già scoperto).

N.B.: Io non rivelerò pubblicamente i fake se i tizi vogliono usarli in segreto o per motivazioni loro, basta precisarlo nell'e-mail.

Esem.:
"Fottutissimo Jhonny" si crea un account nuovo come "Elisabetta Fregna Squillante". Schiaccia sul tasto image dell'account "Eterno" e mi scrive: Ho oltre al nick-name "Fottutissimo Jhonny" anche "Elisabetta Fregna Squillante" e ti chiederei di mantenere il segreto.

Esem.:
"Paolo il cazzoide" fa casini e viene bannato da me. Si riregistra come "Billy CostaCorto" per continuare a postare. Schiaccia sul tasto image dell'account "Eterno" e mi scrive: Fui bannato ed ora ho il nick come "Billy CostaCorto", prima ero "Paolo il cazzoide" e ti chiederei il permesso di postare ed eviterò le cause che ti hanno indotto a bannarmi.

Esem.:
"Mutanda Spisciata After Slave" ha anche l'account "Il Signor Cazzo" ma finge di non aver letto (o non ha letto,) questo topic o prende tempo e non mi invia nessuna e-mail. Di colpo, senza nessun preavviso o chissà cos'altro, si ritrova con tutti i suoi account bloccati.

image

Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più: sbarazzati di ciò che non è essenziale.

(Bruce Lee)

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
0 replies since 9/10/2007, 17:27

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M